C’è una data che pulsa nel cuore della Comunità Tabor.

E’ il 27 ottobre, anno 2011. Siamo nella palestra del Liceo “Severi” di Castellammare di Stabia e con grande emozione e gioia viene inaugurato lo sportello di ascolto “Bussate e vi sarà aperto”.

In questi sei anni di assistenza e supporto, abbiamo incontrato tanti volti, conosciuto tante storie, stretto tante mani e abbracciato mille cuori. Ma non ci siamo fermati, né vogliamo farlo!

E infatti, in linea temporale ed ideale a quella data, venerdì 27 ottobre partirà un corso di formazione al volontariato il cui titolo è tutto un programma: “On the road”!

Se senti nel cuore di voler dare una mano anche tu, partecipa con noi!

Ma perché un corso di formazione per far del bene? Perché tanti sono animati da questo desiderio, ma c’è bisogno anche di possedere alcuni strumenti metodologici per offrire assistenza nel miglior modo possibile.

E’ un’esperienza autentica ed irripetibile perché soccorrendo l’altro nelle difficoltà, sperimenterai che aiuterai te stesso a conoscerti meglio!

I carismi sono tanti e tante le iniziative e le attività che bollono in pentola. E chissà ti ritroverai, da uno sportello della Caritas ad animare uno spettacolo di Cabaret!

Allora ti aspettiamo venerdì 27 ottobre, ore 20, parrocchia della Starza.

Vieni a scoprire il tuo carisma!22467727_1714418285249084_6790154469992879420_o