La Tenda è un luogo di incontro e di assistenza dove verrà ribaltato il concetto di “open space”, perché non sarai mai ospite e fruitore di un servizio, ma protagonista di un sogno che grazie all’aiuto di tutti può diventare realtà.

Via Surripa 43, Castellammare di Stabia, nel cuore della città. Attualmente decine di volontari stanno completando i lavori di restauro di questo luogo che ambisce a diventare un punto di riferimento per tante persone che vogliono essere parte della soluzione ai tanti problemi di cui siamo soliti lamentarci. Uno spazio aperto a tutti, dove l’accoglienza e l’ascolto diventano il punto di partenza per nuove relazioni, dove poter fornire un’assistenza sanitaria gratuita specializzata a tutti coloro che purtroppo sono costretti a scegliere tra le cure mediche e i beni primari per la sopravvivenza della propria famiglia, dove un avvocato ed un commercialista saranno sempre a disposizione per fornire consulenza a chi non può permettersela, dove poter distribuire abiti e giocattoli a chi non ha la possibilità di comprarli. Ma non solo. Lo spazio sarà organizzato come centro di aggregazione culturale e sociale, in grado di ospitare corsi di formazione professionale, eventi artistici come concerti, rappresentazioni teatrali, mostre, cineforum, laboratori, workshop, congressi, convegni e tanto altro ancora. Tante insegnanti hanno aderito con entusiasmo al programma di doposcuola gratuito per gli studenti  bisognosi, progettando un percorso intento a stimolare i ragazzi che non sono motivati non tanto a livello scolastico ma soprattutto nella vita.

L’idea è quello di un luogo versatile e polivalente, un spazio culturale, artistico e sociale a disposizione di tutti coloro che hanno il coraggio di mettersi in gioco dando spazio alla creatività.

Diventa parte attiva del cambiamento, per confermare l’esaltante partecipazione di un territorio che proprio per la bontà e la purezza dei valori su cui è fondato dimostra che quando c’è determinazione e voglia di fare nessun ostacolo è insuperabile.

Sostieni il progetto: Una tenda per tutti … TUTTI  per la TENDA