EVANGELIZATION 3.0

La gioiosa ed entusiasmante evangelizzazione ComuniTabor  coinvolge il mondo giovanile senza alcuna distinzione sociale ed in tutti i luoghi maggiormente frequentati da questi. Non è una semplice uscita per strada: è uno stile di vita… è il chiAMAchiama!

Molto di più di un simpatico slogan: è l’esperienza dell’amore fraterno che si manifesta semplicemente rivoluzionando il proprio modo di vivere la quotidianità.

Nel corso degli anni, seguendo gli inviti pressanti della Chiesa ad “uscire fuori” per andare incontro ai fratelli nelle “periferie del mondo”, i Viandanti intraprendono la via dell’evangelizzazione come missione di vita. Dove? Sulla strada!

Il Chi Ama Chiama vive l’evangelizzazione con uno stile innovativo, molto dinamico e interattivo, per le strade, nelle piazze, nelle scuole, nei luoghi di maggior aggregazione giovanile, nelle discoteche, nei pub, negli stadi, nelle palestre, sulle spiagge. Abbandonando il luogo comune del binomio “giovane che prega = giovane non alla moda” e seguendo le indicazioni di papa Francesco che invita proprio i giovani a “fare rumore”, ad uscire fuori dalle parrocchie e a ripensare ai “metodi” e allo “stile” dell’annuncio, i giovani del Chi ama chiama hanno dato vita ad una vera e propria “evangelizzazione 3.0”, tutta all’insegna della gioia e dell’entusiasmo!

Stampa

Come? Semplicemente testimoniando l’Amore con uno stile fatto di musica, moda, cura dei particolari, che rappresenta un modo nuovo di vivere la fede nella semplicità. E con un nuovo linguaggio capace di parlare ai giovani con originalità, utilizzando tutti i canali multimediali, Facebook, Twitter, Istagram, Youtube, Messanger, Whatsapp, radio, giornali. Una evangelizzazione controcorrente, che vuole offrire la vera proposta alternativa e rivoluzionaria di amare Gesù con striscioni alla mano, sciarpe e megafoni, pronti a cantare, ballare, ad intonare cori da stadio (#noitifiamoperGesù), flash mob, selfie e tanto altro. Insomma, la gioia dell’Amore che contagia!

Stampa

 

Il percorso di evangelizzazione raggiunge il culmine nell’E-VENTO che Chi AMA Chiama che si svolge una volta l’anno e che coinvolge l’intero territorio, le istituzioni, gli artisti e decine di associazioni partner che collaborano attivamente per la realizzazione, perchè un evento chiAMAchiama non può che essere aperto a tutti ed è per questo che siamo felicissimi di vivere questi momenti intensi di organizzazione con altre associazioni e gruppi che contribuiscono offrendo la loro esperienza e i loro carismi.

Migliaia di persone si sono lasciati coinvolgere dalla gioia di chi ha incontrato Gesù ed hanno iniziato un percorso di fede riscoprendo i Sacramenti della Comunione e della Riconciliazione, oltre ad impegnarsi in attività a favore dei più bisognosi.

Stampa

Entra a far parte di questa folle ciurma e lasciati guidare dal vento dello Spirito!