Mercoledi 28 settembre.

Come ogni mercoledì, appuntamento immancabile con il “VogliAMO vedere GESU”.

Ma l’Adorazione Eucaristica di mercoledì 28 settembre potremo definirla speciale.

A rompere il silenzio dell’Adorazione è stata la voce di Don Fabio Di Martino che ha richiamato l’attenzione di giovani e meno giovani con un gesto insolito, poco canonico, ma molto speciale. All’intera platea è stata distribuito un foglietto e subito dopo sono partite le note di una canzone…  “BUON VIAGGIO” di Cesare Cremonini. Beh…ci si potrebbe chiedere come mai la scelta di questa canzone e soprattutto perchè voler focalizzare l’attenzione su questo testo. Perchè Gesù ci chiama ad una scelta coraggiosa, scegliere di seguirlo implica coraggio, un coraggio che nasce dalla consapevolezza dell’amore infinito che Gesù ha per noi!

“Coraggio lasciare tutto indietro e andare… partire per ricominciare…”.

Il nostro percorso di vita, di studi, di lavoro, tante volte ci porta a scoraggiarci, a non avere fiducia in noi stessi e spesso ci porta ad allontanarci dal Signore. La nostra vita, il nostro viaggio “che sia una andata o un ritorno” non può avere luogo senza un accompagnatore speciale: GESU’.

buon-viaggio1

 

E il nostro coraggio è proprio scegliere di farci accompagnare e guidare dal suo amore in questo viaggio. Per questo motivo dovremo mettere a fuoco la nostra vita, aver sempre chiaro il percorso, con la consapevolezza che i nostri passi sono accompagnati da uno sguardo di amore e di comprensione che ci consente di rialzarci nei momenti difficili, di non scoraggiarci davanti alle problematiche quotidiane coscienti di poterci affidare e di poterci mostrare sempre così come siamo. Vivere da protagonisti!

E per quanta strada ancora c’è da fare… Amerai il finale!”.

BUON VIAGGIO!